Ingegneri scalatori

Spesso le opere da noi concepite o che dobbiamo ispezionare si sviluppano in altezza e non sono accessibili mediante strumenti tradizionali (ponteggi, navicelle, ecc.).

11

Questa specializzazione, iniziata nel 2004, ci permette di operare in zone di difficile accesso, generalmente ad altezze elevate e di unire la competenza ingegneristica alla capacità di lavorare in sospensione mediante corde portanti.

Il nostro punto di forza è dato dalle competenze dei nostri specialisti. Tutti i nostri collaboratori, prima di ultimare gli studi da ingegnere o da costruttore progettista, hanno svolto una formazione pratica nel settore delle metalcostruzioni o della meccanica. Questo ci permette di valutare ogni tipo di situazione e, se ritenuto necessario, di eseguire direttamente eventuali lavori di risanamento o di messa in sicurezza.

La capacità di operare in sospensione mediante corde portanti richiede un costante allenamento. Per questo motivo, unitamente ai lavori tipici da ingegnere, eseguiamo regolarmente lavori pratici come lo smontaggio o la posa di infrastrutture metalliche particolari, di piloni o antenne per la telecomunicazione, di teleferiche, di piattaforme o carpenterie metalliche di ogni genere. La competenza ingegneristica è particolarmente utile nel montaggio o smontaggio in sicurezza di questo genere di opere.

Dipl. Ing. Jurij Patocchi
Metalcostruttore IFC
Ingegnere in metalcostruzioni FH
Scalatore industriale di livello 2

 

Miro Patocchi
Costruttore IFC
Studente in ingegneria – Horw
Scalatore industriale di livello 1

Dipl. Ing. Mario Russi
Metalcostruttore IFC
Ingegnere in metalcostruzioni FH
Scalatore industriale di livello 2

Cladding Engineering
https://www.cladding.ch/

11
11
11
11
11
11